Una tradizione Sorrentina e Napoletana * Autentico Made in Italy * Oltre 300 anni di Qualità Artigianale
Una tradizione Sorrentina e Napoletana * Autentico Made in Italy * Oltre 300 anni di Qualità Artigianale
Siamo i produttori del "Biscotto di Sorrento", utilizzato come base dei migliori forni a legna in tutto il mondo.
Tuttavia, per risparmiare i costi, la maggior parte dei costruttori di forni a legna non usa i nostri mattoni per la costruzione
di tutto il forno, optandone la scleta solo per la base.
Utilizziamo lo standard assoluto più elevato di materie prime, riuscendo a venderli ad un prezzo accessibile perché i migliori materiali vengono prodotti da noi. È garantito un prodotto di fiducia ed alta qualità.
Un'antica maestria che passa attraverso generazioni di artigiani ed arriva fino a te.
Costruito con gli stessi materiali dei Forni Napoletani e in modo simile.
Un forno tradizionale di Sorrento è caratterizzato dalla bocca quadrata e da una cupola leggermente superiore.
Perché preferiamo forni a legna in stile Sorrentino?
Un forno in stile sorrentino o napoletano può essere costruito interamente utilizzando la nostra alta qualità Biscotto di Sorrento e mattoni.
I forni mobili sono costruiti all'interno della nostra fabbrica a Maiano. Sono strutturati su un supporto metallico e vengono spediti completamente assemblati alla tua destinazione.
I forni fissi sono costruiti nei locali. Spediamo i nostri materiali e artigiani alla vostra destinazione per costruire il forno nel tuo locale.
Tutti i forni possono essere completati in un rivestimento esterno decorativo scelto da te. Puoi scegliere le mattonelle decorative e il marmo o il granito per l'appoggio esterno. Sono dotati di porta e canna fumaria in acciaio.
È possibile scegliere tra un forno a legna o a gas o anche entrambi.
Sotto i famosi frutteti di agrumi di Sorrento si trova un'argilla che si trova nel ricco terreno pieno di silicio vulcanico e pomice.
Questa argilla rende il nostro Biscotto di Sorrento molto poroso.
La base del forno deve essere porosa in modo da riscaldarsi presto e mantenere il calore per un lungo periodo di tempo.
Il Biscotto di Sorrento rilascia questo caldo piacevole e uniforme.
La differenza essenziale tra il Biscotto di Sorrento e l'altri tipi di mattoni presenti sul mercato è che il Biscotto di Sorrento NON brucia il fondo della pizza, assorbendo l'umidità del impasto.
Produciamo altri prodotti come mattoni e pavimenti che sono i migliori e più resistenti da utilizzare per la costruzione di forni a legna e funzionalità esterne come colonne.
Al contrario di un forno tradizionale sorrentino, un autentico forno a legna napoletano ha un piccolo ingresso arrotondato e una cupola interna bassa che assicura maggiore calore e riduce i tempi di cottura.